Viaggio in MG sui Campi Flegrei
Un viaggio in auto alla scoperta dei Campi Flegrei
I Campi Flegrei sono un’area vulcanica situata in Campania, nella zona a nord di Napoli. L’area conserva testimonianze di un passato glorioso e molti siti archeologici di età greca e romana e tante sorprese.
Il punto di arrivo è Pozzuoli la città principale che vanta un vivace porto di pescatori e un’area archeologica di incredibile bellezza che include il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, il Tempio di Augusto, l’anfiteatro Flavio.
Il viaggio da Pozzuoli prosegue verso Cuma un’antica città greca fondata nel VII secolo a.C. uno dei siti archeologici più importanti della Campania. Qui si possono ammirare il Tempio di Apollo, il Tempio di Giove e il Teatro. Di fronte a Cuma si trova un luogo di incredibile bellezza: la Baia Sommersa un parco archeologico che si può ammirare grazie al battello Cymba con il fondo di vetro.
Un’opera di ingegneria eccezionale: le imponenti pareti scavate nella roccia immerse in un luogo naturale di incredibile bellezza, rendono la Piscina Mirabilis veramente suggestiva.