Coast to Coast: dal Tirreno all’Adriatico in MG
Dalle terre etrusche, attraverso la verde Umbria fino alla riviera delle Palme
Un itinerario suggestivo e variegato che spazia dalle antiche terre etrusche, sul Mar Tirreno, attraverso le verdi valli dell’Umbria fino alla riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto perla del Mare Adriatico.
Da Tarquinia, antica capitale etrusca si raggiunge Tuscania, città caratterizzata dalle tipiche architetture medievali in tufo.
Le strade della regione Lazio risalgono attraverso Soriano del Cimino, sugli omonimi monti dove è possibile gustare ricette tradizionali della cucina montana.
Il cuore verde d’Italia: l’Umbria
Il viaggio prosegue per il Lago di Piediluco incastonato tra le colline: il soggiorno è è previsto presso l’Hotel Miralago nel cuore del borgo di pescatori sulla riva.
Le MG viaggeranno alla scoperta della Valnerina, la tortuosa valle del fiume Nera, il fiume che insieme al Velino forma la suggestiva Cascata delle Marmore, fino al piccolo borgo di Vallo di Nera, uno dei più belli d’Italia.
Nel borgo di Preci si degusteranno i tipici “strangozzi al tartufo”, si ammirerà la bellezza mozzafiato della fioritura delle lenticchie nella Piana di Castelluccio ai piedi del Monte Vettore, nel comune di Norcia e si raggiungerà la regione Marche.
Marche: dai monti al mare
Qui si raggiunge la città della pietra bianca, il salotto d’Italia: Ascoli Piceno, con piazze signorili, palazzi e campanili dove sostare per un’anisetta Meletti nell’omonimo caffè.
Le auto MG sono pronte per concludere il raduno e raggiungere la Riviera delle Palme sul Mare Adriatico con un gustoso pranzo nella cornice di San Benedetto del Tronto.