Coast to Coast: dal Tirreno all’Adriatico in MG
Dalle terre etrusche alla riviera delle Palme attraverso laghi, colline e montagne!
Un nuovo viaggio Coast to Coast in MG che si snoda dalle antiche terre etrusche, affacciate sul Mar Tirreno fino a San Benedetto del Tronto perla della Riviera delle Palme sul Mare Adriatico.
Dal borgo etrusco di Tarquinia, antica capitale, si raggiunge la cittadina di Tuscania, caratteristica per le architetture medievali in tufo.
Costeggiando le rive del Lago di Bolsena, dove si gusterà un ottimo pranzo di pesce, si raggiunge il Cuore Verde d’Italia: l’Umbria.
Il divertente viaggio in MG sulle strade dei colli amerini, circondati da vigneti e uliveti, accompagna il gruppo fino all’antico borgo di Amelia risalente al 1100 a.C., e raggiunge poi l’incantevole Lago di Piediluco incastonato tra le colline umbre e laziali. Il soggiorno è previsto in hotel con fantastica vista sul lago.
Le vette degli Appennini
La cittadina situata a 100 metri sul livello del mare, su un’altopiano ai piedi del Monte Terminillo offre incantevoli scorci medievali.
Il viaggio prosegue verso la splendida cittadina di Norcia che introduce alla la Piana di Castelluccio. Qui ai piedi del Monte Vettore ogni anno si assiste allo spettacolo più bello della natura la fioritura delle lenticchie.
La riviera Adriatica
Ripartendo dalla cittadina di Acquasanta Terme si costeggiano i Monti della Laga e il fiume Tronto fino a raggiungere il salotto d’Italia: la città di Ascoli Piceno. Una visita guidata delle piazze e dei palazzi signorili farà scoprire un bellissima provincia.
Il viaggio prosegue fino alla Riviera delle Palme sul Mare Adriatico dove si gusterà un ottimo pranzo a base di pesce nella cornice di San Benedetto del Tronto.