Meeting sulle Alpi Retiche
Invitte…in vetta!
Partendo da Ponte di Legno, nel cuore del parco dell’Adamello, le invitte MG con i loro equipaggi, valicheranno il passo del Gavia, caratterizzato dall’unico lembo di tundra artica esistente in Italia, attraverseranno Santa Caterina Valfurva che vanta il più grande comprensorio sciistico europeo, situato a centro del Parco dello Stelvio e infine giungeranno al culmine del “Re dei passi Alpini” lo Stelvio a 2758 m/slm.
Lo Stelvio è situato nelle Alpi Retiche Orientali, il valico carrozzabile più elevato d’Italia e secondo in Europa, offre un panorama mozzafiato sul gruppo dell’Ortles Cevedale e la sua ascesa da Bormio, consentirà di scatenare tutte le rombanti vetture lungo i 38 tornanti che conducono alla sua cima.
Non mancherà un’escursione a Livigno per rifornire i “parchi serbatoi” oppure un caldo abbraccio delle ristoratrici alle terme di Bormio.
Mentre le “amate inglesine”, si concederanno il giusto riposo, si raggiungerà il passo del Bernina con il caratteristico e omonimo “Trenino rosso”.
Sulla via del ritorno, scendendo attraverso la val Camonica con le “invitte vetture” ci sarà una sosta preistorica: al Parco Nazionale delle incisioni rupestri “Naquane”, a Capo di Ponte.
Il tour si conclude con la rilassante discesa sulla panoramica del lago d’Iseo e con una tranquilla sosta sul lago presso il ristorante Pinocchio.